Condividi

Pesca sperimentale del Rossetto e del Cicirello: da oggi via libera anche per la Sicilia

sabato 24 Marzo 2018
edy bandiera

E’ stato emesso dal Dipartimento regionale della Pesca Mediterranea il decreto sulla pesca del Cicirello e Rossetto, grazie al quale dopo 8 anni riprenderà questa pesca speciale in Sicilia vietata a partire dal 2010.

La realizzazione di un piano di gestione, la dimostrazione della storicità della pesca e l’individuazione delle barche storiche hanno  consentito di far rientrare quest’attività nell’ambito del regolamento Mediterraneo.

Si tratta di una svolta storica per la marineria e la pesca siciliana – afferma l’assessore Edy Bandiera – continueremo il nostro impegno per rilanciare un settore strategico per la Sicilia, anche contrastando le tante limitazioni e rivendicando maggiori opportunità. I nostri pescatori, prosegue Bandiera, non chiedono assistenzialismo o risorse, ma chiedono solo di poter andare a pescare“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.