Il progetto Parental Control, che prevede azioni di sensibilizzazione e formazione, all’uso responsabile di internet, dei social media, e degli strumenti tecnologici di ultima generazione così ampiamente diffusi tra i giovani e gli adulti, sarà presentato martedì 10 aprile alle ore 10, presso la stanza del Sindaco del comune di Cinisi. Durante l’incontro saranno presentate le azioni previste dal progetto sul cyberbullismo e sull’uso consapevole del web.
Il progetto è stato promosso dall’Oratorio “Redeptoris Mater” della parrocchia “Ecce Homo” di Cinisi in Associazione Temporanea di Scopo con il Comune di Cinisi, la Parrocchia S. Erasmo Vescovo e Martire di Capaci e l’Associazione Diocesana di Azione Cattolica di Monreale.
Saranno presenti i rappresentanti degli enti coinvolti, Don Antonio Chimenti, parroco dell’Ecce Homo, Giangiacomo Palazzolo, sindaco di Cinisi, Don Pietro Macaluso, parroco di S. Erasmo V.M. di Capaci, il presidente dell’Associazione Diocesana di Azione Cattolica di Monreale, Giovanna Parrino, nonché i referenti dell’Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, ente finanziatore, e i dirigenti scolastici dottoressa Iolanda Nappi, D.D. Alcide De Gasperi e I.C. Biagio siciliano di Capaci e la dottoressa Benedetta Bartolotta, I.C. G. Meli di Cinisi, i quali sono già firmatari dei protocolli d’intesa.
Parental Control è rivolto ai minori e le famiglie dei territori della diocesi di Monreale e nasce dall’invito dell’Arcivescovo Mons. Michele Pennisi, che ha fatto conoscere ai parroci l’Avviso Pubblico del 20.10.18 indetto dall’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro (Dipartimento della famiglia e delle politiche sociali), della Regione Siciliana e rivolto anche agli oratori parrocchiali della Sicilia.