Condividi

Travelexpo: presentata la VII edizione di Blue Sea Land, dedicata alla bio-economia

lunedì 9 Aprile 2018

Nell’ambito della XX edizione di Travelexpo, a Città del Mare, nell’Area “Turismo Azzurro“, promossa dal Dipartimento regionale della Pesca Mediterranea, è stata presentata la VII edizione di Blue Sea Land, l’Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente, che si svolgerà a Mazara del Vallo dal 4 al 7 ottobre.

Ad intervenire sono stati: i dirigenti regionali Leonardo Catagnano e Gaetano D’Anna, il presidente del distretto della Pesca e della Crescita Blu, Giovanni Tumbiolo, e il vicepresidente di Agci-Agrital Giovanni Basciano, nonché componente del Cda del Co.S.Va.P.

L’Expo Blue Sea Land, che riunisce le filiere agro-ittico-alimentari, esaltando la vocazione produttiva dei territori, e valorizzando le buone pratiche della green e blue economy e dell’economia circolare, è promosso dal distretto della Pesca e Crescita Blu, dall’osservatorio della Pesca del Mediterraneo, ed organizzato dal centro di competenza distrettuale in collaborazione con la Regione Siciliana e con il patrocinio del comune di Mazara del Vallo.

L’edizione 2018, che si svolgerà nel suo luogo storico, cioè la kasbah di Mazara del Vallo che da sempre è simbolo dell’incontro tra popoli e culture, sarà dedicata in particolare alla bio-economia, il “cuore dell’economia circolare”: l’economia che impiega le risorse biologiche, provenienti dalla terra e dal mare, come input per la produzione energetica, industriale, alimentare, promuovendo il dialogo interculturale e interreligioso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.