Condividi

Scossa di terremoto a Messina: intensità 3,7, l’epicentro in Calabria

mercoledì 11 Aprile 2018

Momenti di paura a Messina nelle prime ore della mattinata odierna. E’ stata avvertita, infatti, una scossa di terremoto dagli abitanti di Messina alle ore 6.48.

L’epicentro è stato localizzato nel mare antistante Melito di Porto Salvo, Comune della fascia ionica di Reggio Calabria ed ha avuto un’intensità di 3,7 gradi.

Sull’episodio sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte dell’Ingv (Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia).

La scossa è stata avvertita dai cittadini del capoluogo ed in qualche caso c’è anche chi ha deciso di vestirsi in fretta e scendere in strada, temendo l’eventualità che potesse ripetersi la scorsa. Per fortuna, comunque, non si registrano danni a persone e cose.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.