Condividi

Teatro Brancaccio, l’intreccio di musica e parole in “Ciauru di Disiu” | VIDEO

mercoledì 11 Aprile 2018

 

Reduce dal successo registrato al Teatro L’Idea di Sambuca di Sicilia fa tappa a Palermo, al Teatro Brancaccio (via San Ciro,15), lo spettacolo “Ciauru di Disiu”, in scena il 4 e 5 maggio (ore 21.30).

La piéce risponde all’esigenza di gridare, di cantare la rabbia e l’amore per questa Isola, di condividere l’idea di appartenenza e la voglia di andar via.

Un intreccio di musica e parole alle volte cantate, alle volte gridate, sussurrate, amate, odiate, con la voce calda e narrante di Rosa Ippolito, i suoni suadenti della chitarra di Riccardo Bertolino Garcia e i vibranti e appassionati versi di Tiziana Calabrò.

Dai testi recitati e dai brani musicali di Rosa Balistreri, nasce l’affascinante intersecarsi di dialetto siciliano, nelle forme più tradizionali e della sicilianità contemporanea, impregnato da una forte sensibilità verso il tema della legalità e della giustizia, che fanno dello spettacolo una piéce accattivante, di piacevole ascolto e di notevole interesse socio culturale.

Per informazioni e prevendite è possibile contattare i seguenti numeri 3495850929 – 3318487559.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.