Condividi

Palermo, l’arte va in mostra nella sede dell’Ordine degli Ingegneri

giovedì 19 Aprile 2018
ordine ingegneri palermo
Opera di Adele Amato

Una mostra di pittura, fotografia e letteratura ma tanto spazio anche per disegni e progetti. Questa l’iniziativa dell’Ordine degli Ingegneri che domani apre le porte della sede di via Crispi 120 dando la possibilità di ammirare le opere in esposizione.

ordine ingegneriIl vernissage dell’iniziativa dal titolo “La parola ed il segno”, che si prolungherà fino al 25 maggio, si terrà a partire dalle 17. Si può considerare un omaggio che gli ingegneri hanno voluto tributare a “Palermo capitale della cultura 2018”.

Accostare l’estro artistico alla razionalità dei numeri potrebbe sembrare un ossimoro ma la professione ingegneristica si confronta con diversi stimoli che provengono da diverse forme di cultura.

L’obiettivo è quello di avvicinare gli iscritti per dare loro la sensazione che l’Ordine non è un organismo fine a se stesso. “Vogliamo farci conoscere soprattutto dai giovani e aprire nuovi canali di comunicazione”, spiega il presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Vincenzo Di Dio.

Nell’aprire le porte della nostra sede anche all’esterno risiede la metafora di una professione per sua natura incline a cooptare suggerimenti e spunti provenienti anche da sensibilità artistiche”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.