Tornano all’attacco i militanti di Forza Nuova che hanno affisso sia all’ingresso che nel retro della Palazzina Cinese, a due passi da Villa Niscemi, due striscioni che non lasciano alcun dubbio sul messaggio da lanciare “Orlando Vaffan…Cina” e “Orlando traditore dalla Cina con furore”.
Il contenuto esplicito fa riferimento all’elogio che il sindaco di Palermo ha rivolto ai commercianti cinesi ringraziandoli “per il notevole contributo economico e per l’offerta di lavoro…“.
“Lo ha detto veramente! Non si può tacere di fronte a simili assurdità“, afferma Massimo Ursino, segretario provinciale di Forza Nuova.
“Orlando, forse, è poco informato, o finge di non ricordare, ma, non molto tempo fa, l’Associazione Contribuenti italiani – continua la nota di Forza Nuova – denunciò pubblicamente l’Italia come nazione al primo posto per l’evasione fiscale cinese. E il sindaco finge di ignorare anche un altro aspetto che sottolinea l’assurdità delle sue esternazioni: a Palermo, la quasi totalità dei commercianti cinesi è esentata, di fatto, da tutta quella attentissima serie di controlli a cui la polizia municipale sottopone i commercianti palermitani, sempre ignorati e bistrattati, proprio dall’eterno primo cittadino.
È proprio di questi giorni, inoltre, il servizio de Le Iene sul centro commerciale Z&H di Bagheria, di proprietà di due cinesi, che assumerebbero dipendenti senza alcun tipo di contratto e con turni di lavoro da schiavi.
“Orlando in questo modo si allontana dai palermitani e quindi dal contesto cittadino –afferma il vicesegretario nazionale di Forza Nuova, Giuseppe Provenzale – pronto a partecipare ad ogni tipo di manifestazione che sia legata a tutte le realtà di immigrati presenti sul territorio, disinteressandosi di Palermo“.