Condividi

Leoluca Orlando ospite a “Bar Sicilia”: “Resto sindaco di Palermo a soverchieria fino al 2022” | Video

domenica 13 Maggio 2018

GUARDA IN ALTO IL VIDEO DELLA QUATTORDICESIMA PUNTATA

A Bar Sicilia, la rubrica della domenica de ilSicilia.it con Alberto Samonà, Maurizio Scaglione, Veronica Gioè (Giuseppe Bianca tornerà dalla prossima puntata) protagonista è il capoluogo siciliano. Per questa quattordicesima puntata, oggi, domenica 13 maggio, il nostro ospite è il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Al sindaco Orlando abbiamo chiesto dei cantieri infiniti a Palermo, fra passante, anello ferroviario e tram. Abbiamo chiesto conto della Costa Sud della città, con l’acqua ancora non balneabile. E ancora, una domanda d’obbligo su una città sospesa fra “Palermo capitale italiana della cultura” e l’eterna emergenza munnizza.

Riguardo al primo punto, Orlando afferma che è tempo di mandare in pensione le finte eccellenze, “quella classe di intellettuali e artisti che hanno vissuto di rendita di posizione in assenza di competizione”. Andando ai temi più politici, a proposito dei mal di pancia di alcuni pezzi della sua maggioranza in consiglio comunale alla vigilia del bilancio, il consiglio di Orlando per questi consiglieri è “di prendere un po’ di Imodium.

In merito all’attuale classe politica siciliana, poi, dice: “Ci sono ancora politici che inseguono i consensi. Il tempo dei consensi è finito. La speranza sono i ragazzi”. E infine, rassicura chi ipotizza una sua candidatura alle prossime Europee: “Forse qualcuno non ha capito che la mia vita si chiama fare il sindaco di Palermo. Io arrivo da sindaco a soverchieria fino al 2022”.

Buona visione con la quattordicesima puntata di Bar Sicilia.

Hanno collaborato: Davide Guarcello, Rosa Guttilla.

Foto di: Chris Cavallaro, Giuseppe Miccoli. Riprese e montaggio: Maurizio Sciortino.

Scorri sotto la galleria fotografica:

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.