Condividi

Le ultime su Montante, i pm: minacciò un ufficiale dei carabinieri, “Ti rompo i denti”

martedì 15 Maggio 2018

 

Fai attenzione a quello che fai, altrimenti ti rompo tutti i denti, hai capito?“. Una minaccia per nulla velata che sarebbe stata rivolta da Antonello Montante, arrestato ieri, al comandante del reparto operativo dei carabinieri di Caltanissetta dell’epoca, Letterio Romeo, anche lui indagato nella stessa inchiesta per soppressione, distruzione e occultamento di atti veri e falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici.

Secondo i magistrati nisseni, Romeo avrebbe distrutto o nascosto una relazione di servizio in cui riferiva della minaccia ricevuta da Montante nel 2010.

Romeo aveva, infatti, trovato, durante una perquisizione dopo l’arresto di Vincenzo Arnone, capomafia a Serradifalco, alcune fotografie che avrebbero ritratto l’ex presidente di Confindustria Sicilia con Vincenzo Arnone con il collaboratore Dario Di Francesco.

Di questa minaccia parlava un documento trovato nel 2015 in rete dalla polizia giudiziaria chiamato “La mafia dell’antimafia” (poi sparito e di cui non si è mai scoperto l’autore) che parlava del fatto con diversi particolari, spiegando che la telefonata era avvenuta il 5 maggio 2010.

A confermare l’evento è stato nel 2016 il magistrato Nicolò Marino che ha detto che a parlargli della telefonata e a redigere una relazione di servizio fu proprio Romeo. Chiamato dai magistrati, Romeo ha detto di non ricordare né la telefonata di Montante né la relazione di servizio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia, Buona Pasqua all’insegna del cioccolato di Modica Igp: prodotto di punta del made in Italy CLICCA PER IL VIDEO

Un salto anche al Museo del Cioccolato con il direttore del Consorzio Nino Scivoletto e il presidente della Commissione Affari istituzionali Ignazio Abbate

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.