Dopo cinque anni di mandato parlamentare, come Senatore della Repubblica, Bruno Mancuso torna a Sant’Agata di Militello per riproporre la sua candidatura a Sindaco, con la lista Uniti per Sant’Agata, una carica che ha già ricoperto per nove anni.
Il programma elettorale scaturisce da una serie di incontri che una commissione nominata appositamente e composta da cinque professionisti ha compiuto con vari rappresentanti della società santagatese.
“Saremo impegnati per ricostruire una Sant’Agata più partecipativa, più produttiva e cooperativa – afferma Bruno Mancuso – partendo dall’ordinaria amministrazione, quella che ci deve impegnare più di ogni altra cosa per dare le risposte che la città attende, nei servizi, nei tempi di erogazione degli stessi, nell’efficienza complessiva della struttura comunale“.
“Emerge – continua il candidato – la forte necessità che la pubblica amministrazione sappia assicurare vivibilità della città attraverso i servizi essenziali, la pulizia, la cura degli spazi pubblici e il rispetto dell’ambiente, favorire un contesto in cui sia possibile lo sviluppo delle attività economiche, imprenditoriali e sociali, stimolare ed accompagnare la crescita turistica. Dobbiamo riaccendere il motore della nostra amata Sant’Agata riportandola al ruolo che le compete, quello di faro e guida del vasto hinterland dei Nebrodi”.
Per quanto riguarda l’offerta turistica e il recupero del territorio Bruno Mancuso dice “E’ indispensabile agire attraverso interventi infrastrutturali che riguardano: la riqualificazione del lungomare, delle ville cittadine e delle aree verdi e miglioramento dei servizi per la libera fruizione balneare“.
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA IN ALTO