Venezia-Palermo 1-1. E’ un palermitano doc, Antonino La Gumina, all’undicesimo centro stagionale a far compiere un passo importante alla squadra della nostra città verso la promozione in Serie A. E’ invece un veneto doc, Davide Marsura, a lasciare al Venezia qualche speranza di ribaltare il pronostico.
Venezia e Palermo finisce 1 a 1 al Penzo, dopo un primo tempo raro di emozioni e dopo un secondo tempo invece molto vivace con i padroni di casa più propositivi ma i rosanero più pericolosi.
L’attaccante palermitano sblocca con un tiro sul secondo palo dopo un bellissimo assist di Jajalo. Immediata la risposta degli uomini di Inzaghi che pareggiano con Marsura dopo un altrettanto pregevole assist di tacco di Litteri.
Al Palermo, nella gara di ritorno al “Barbera” in programma domenica, basterà un pareggio per conquistare la finale dei playoff.
Superfluo dire che il Palermo alla Favorita oggi Barbera dovrà passare il turno superando il Venezia spinto dall’urlo di sostegno di 40 mila tifosi resta il rammarico che con altri protagonisti subito in campo e con il 3-4-3 sarebbe stata una prestigiosa e determinante vittoria …
Domenica 10 giugno alle 18.30 il ritorno al ”Renzo Barbera”.
Nell’altra semifinale Cittadella e Frosinone 1-1