Condividi
Messina-Palermo

A/20: riaperta la galleria Telegrafo. Il Cas: “Adesso la conta dei danni”

domenica 15 Gennaio 2023

La galleria Telegrafo, a distanza di tre settimane dell’incendio che ha coinvolto un tir alla vigilia di Natale, è stata riaperta alla mezzanotte. Sarà percorribile solo nella corsia di sorpasso per consentire il completamento dei lavori necessari dopo i danni causati dall’incendio, ed alla velocità massima di 60 km orari mantenendo una distanza di 100 metri dal veicolo che precede.

Fino a domani resterà chiuso lo svincolo di Villafranca (in uscita) dal momento che, per limitare i disagi enormi agli automobilisti, la bretella era stata utilizzata in entrata, pertanto è necessario ripristinare la precedente segnaletica.

Cessano quindi i disagi che hanno costretto gli automobilisti a percorrere la ss 113 (o in alternativa quella dei Colli Sarrizzo) e i conducenti dei mezzi pesanti l’A/19 fino a Catania per poi proseguire sulla Catania-Palermo.

“Ringrazio tutte le maestranze delle imprese- ha commentato il direttore generale del Cas Salvatore Minaldi– ed il personale della direzione tecnica di Autostrade siciliane che si sono prodigati giorno e notte per completare i lavori nel minor tempo possibile. Adesso provvederemo alla conta esatta dei danni causati dal mezzo andato in fiamme autonomamente“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it