Condividi
Cas

A/20, incendio galleria Telegrafo: slitta la riapertura. Ancora disagi

giovedì 12 Gennaio 2023

Nessun automobilista messinese ha mai avuto dubbi sul fatto che la galleria Telegrafo, chiusa alla vigilia di Natale a causa di un incendio, non sarebbe stata riaperta al transito il 12 gennaio. La telenovela del viadotto Ritiro (con annessi e connessi) nonché il quotidiano calvario tra deviazioni e interruzioni che da anni costellano il percorso della Messina-Palermo non induceva all’ottimismo sulla data indicata dal Cas. (leggi qui)

E infatti né oggi né domani ci sarà alcuna riapertura al transito, né totale né parziale.

I lavori in galleria continuano con turni h24 stando alle dichiarazioni del direttore generale Minaldo ma, anche a causa del forte vento dei giorni scorsi, la tabella di marcia ha subito rallentamenti. La riapertura è slittata probabilmente al fine settimana.

Nel frattempo continuano i disagi. Auto e pullman hanno due alternative per arrivare fino a Villafranca e fare ingresso sulla A/20: o i chilometri della SS113 oppure la strada (piena di curve) dei Colli Sarrizzo. La bretella in uscita dello svincolo di Villafranca (qui) è stata temporaneamente convertita in asse in entrata che consente, dopo una mini inversione di marcia, di poter percorrere l’autostrada in direzione Palermo. Il paradosso è che il pedaggio si paga per intero pur avendo attraversato tra disagi e caos la strada statale (qui) Non mancano le proteste e le richieste di correttivi (qui).

I mezzi pesanti diretti a Palermo, stando alle indicazioni del Cas, dovrebbero utilizzare la Messina-Catania e poi la Catania-Palermo ma sono in tanti a non rispettarle così si riversano lungo il percorso, aggravando una situazione già critica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.