A causa delle avverse condizioni meteo previste per i prossimi giorni sulla Sicilia orientale, “I Colori del Gusto” cambia date.
Il centro storico di Acireale ospiterà la seconda edizione de “I Colori del Gusto”, l’evento che celebra le eccellenze culinarie e vitivinicole della nostra isola, da giovedì 23 a domenica 26 ottobre.
Dopo il successo dello scorso anno, Piazza Duomo si trasformerà ancora una volta nel cuore pulsante della Sicilia enogastronomica, un palcoscenico dove i sapori incontrano le idee.
Quattro giornate dedicate a:
- Show Cooking di chef e pizzaioli rinomati pronti a raccontare la Sicilia attraverso i loro piatti.
- Masterclass su vino, olio e birra a cura di AIS Catania, per un viaggio sensoriale unico, e a cura di ONAF per celebrare l’incontro tra formaggi e vini di Sicilia.
- Convegno “Dalla terra alla tavola: modelli sostenibili per le eccellenze agroalimentari del territorio”, che metterà al centro tre protagonisti della nostra tradizione: formaggio, olio e vino.
- Stand espositivi delle eccellenze enogastronomiche siciliane.
- Banchi di assaggio AIS.
“I Colori del Gusto” è organizzato dalla Città di Acireale, con la Regione Sicilia -Assessorato alle Attività Produttive e Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo-, la Città metropolitana di Catania, Camera di Commercio, Europrosvi – Smart Venues, il progetto di innovazione dedicato all’Agrifood Tech nato su iniziativa della Regione Siciliana con il cofinanziamento della Comunità Europea.
CLICCA QUI SOTTO PER LA LOCANDINA