Condividi

A Castel di Tusa un forum promosso dal GAL Nebrodi Plus per discutere dello sviluppo del territorio

mercoledì 11 Luglio 2018
francesco-calanna

Mercoledì 18 luglio alle ore 19, a Castel di Tusa, in via Cesare Battisti, nella piazzetta antistante l’Atelier sul mare, si terrà un forum di animazione promosso dal GAL Nebrodi Plus e dal comune di Tusa.

L’iniziativa si inquadra nel calendario di animazione promosso dal GAL per presentare al territorio di propria competenza le prossime misure che saranno messe a bando. Le misure avranno come beneficiari sia gli enti pubblici e tutto il sistema delle PMI e del mondo associazionistico che operano nel settore del turismo, dei beni culturali, dell’agroalimentare, dell’artigianato locale e dei servizi. Oltre cinque milioni di euro, saranno le risorse messe in campo per promuovere lo sviluppo locale.

La presenza dell’assessore alla programmazione del comune di Messina la dottoressa Carlotta Previti e del Sindaco della città metropolitana con Cateno De Luca sarà l’occasione per fare il punto con i sindaci della Valle dell’Alesa dello stato di attuazione di tre importanti momenti di programmazione: “Masterplan”, “Patto per il Sud”, “Bando periferie”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.