Condividi
Al lavoro i vigili del fuoco

A Enna riprende l’incendio in contrada Seggio, il fumo raggiunge lo stadio

domenica 7 Aprile 2024

È ripreso l’incendio scoppiato ieri in contrada Seggio, nel territorio di Enna, sotto l’area del cimitero. Il fumo ha raggiunto anche lo stadio Gaeta, dove si disputa una partita dell’Enna Calcio. Al lavoro ci sono i vigili del fuoco del comando provinciale e l’ispettorato forestale.

I soccorritori hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei e a breve sono attesi un Canadair e un elicottero. Il caldo facilita la propagazione dell’incendio: in quello di ieri, sono stati divorati, secondo fonti investigative, circa 20 ettari di vegetazione e sarebbero stati necessari un numero importanti di lanci con un velivolo della Forestale per contenere la marcia del rogo. Intanto, sono state avviate le indagini per comprendere le ragioni che hanno scatenato le fiamme, al momento nessuna pista viene esclusa, nemmeno quella della matrice dolosa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.