Condividi

A Lampedusa ”Il Piccolo teatro di Milano”: domani le selezioni per il Master estivo

lunedì 26 Febbraio 2018
piccolo-teatro-milano

Il Piccolo teatro di Milano”, il più importante in Italia e tra i più prestigiosi teatri al mondo, sia per la sua storia che per la sua importanza nella formazione di attori attraverso la scuola ”Luca Ronconi”, sarà a Lampedusa.

A darne notizia è proprio il sindaco, Salvatore Martello, che nella nota diffusa alla cittadinanza spiega che ”il progetto prevede due appuntamenti: la prima iniziativa, dall’1 all’8 luglio, è dedicata alla realizzazione di un Master teatrale estivo, con la partecipazione di 15 attori provenienti da ogni parte d’Europa e 15 giovani lampedusani in età compresa tra i 17 e 35 anni. 

La seconda iniziativa – si legge ancora nella nota – la sera dell’8 luglio, a conclusione dell’esperienza formativa, è dedicata alla rappresentazione in piazza dello spettacolo ”Lampedusa Way”. In scena, Maddalena Crippa e Graziano Piazza, due famosi attori del teatro nazionale.

La presenza di un’ Istituzione di tale rinomanza nell’isola è un’occasione importante per sostenere un processo culturale a vantaggio dei giovani portati a scoprire l’arte teatrale anche come opportunità per il futuro.

L’obiettivo della presenza de ”Il Piccolo teatro di Milano” è di natura sociale, nella prospettiva di una possibile creazione nell’isola di un’attività teatrale continuativa gestita da giovani lampedusani. 

Le selezioni si terranno –conclude il Sindaco – il 27 febbraio presso i locali dell’Area Marina Protetta, alle 16.30”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.