Condividi

A Messina nasce “English News”, il giornale di classe in inglese

mercoledì 7 Ottobre 2020

L’Associazione culturale MeaCivitas, in collaborazione con la Media Marketing Europa s.r.l., aventi sede a Messina, hanno predisposto un progetto, compatibile con le attuali emergenze sanitarie, che permetta agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori della provincia di Messina di approfondire la conoscenza della lingua inglese in modo originale e creativo.

L’iniziativa è denominata “IL GIORNALE DI CLASSE IN INGLESE”, e prevede la realizzazione di un giornale on line in lingua inglese interamente redatto dagli studenti.

Le scuole che aderiranno all’invito, che non comporta nessuna spesa né per le istituzioni scolastiche né per gli studenti, avranno accesso alla piattaforma ENGLISH NEWS, già operativa (Englieshnews.eu) e riceveranno le credenziali per inserire autonomamente, nella pagina che a ciascuna scuola sarà riservata, gli articoli redatti mensilmente dai loro studenti, senza limite di numero e su argomenti a libera scelta.

Gli autori dei migliori 10 articoli, selezionati attraverso un sistema di votazione on line e alla fine valutati da una giuria di esperti, saranno premiati con un viaggio premio a Malta in una delle migliori scuole di inglese (e con la possibilità di usufruire gratuitamente per un anno di un corso e-learning), accompagnati dai docenti che li avranno seguiti nel progetto.

Abbiamo pensato ad una iniziativa – dice il presidente di MeaCivitas Salvatore Manganoche permettesse agli studenti di approfondire lo studio della lingua inglese senza correre alcun pericolo dal punto di vista sanitario, in attesa che tutto torni alla normalità. E’ un servizio che vogliamo offrire a titolo completamente gratuito alle scuole della nostra provincia con le quali abbiamo sempre operato con reciproca soddisfazione. Speriamo naturalmente di potere tornare presto agli interscambi culturali per l’approfondimento della lingua inglese nelle migliori scuole europee, in atto sospesi per l’emergenza coronavirus, che rimangono insostituibili per la formazione culturale e sociale dei nostri giovani”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.