Condividi

A Montecitorio piazza gremita contro il governo Conte bis

lunedì 9 Settembre 2019
piazza montecitorio

Nel giorno della fiducia alla Camera del governo Conte Bis, in migliaia si sono dati appuntamenti in piazza Montecitorio, rispondendo all’invito della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Tantissimi i tricolori e lo slogan “elezioni subito” scandito in una piazza gremita di gente e un’accusa al nuovo governo: “Ladri di sovranità”. Tra la folla a manifestare anche il leader della Lega Matteo Salvini, che ha accolto l’invito della Meloni. in piazza anche Giovanni Toti, che ha fondato ‘Cambiamo’ uscendo da Forza Italia, partito che invece ha preferito non partecipare alla manifestazione.

Nessuno striscione di partito, ma come si diceva, tanti tricolori, per protestare contro il nuovo governo guidato da Giuseppe Conte e nato dall’alleanza fra Pd e Movimento 5 Stelle. “Il governo più a sinistra degli ultimi decenni” lo hanno definito i leader del centrodestra, che hanno chiesto che la parola torni ai cittadini e si vada a votare.

GUARDA I VIDEO:

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La risoluzione del comitato regionale della DC a Modica: il messaggio a Schifani su riforme e futuro della Giunta CLICCA PER IL VIDEO

Il coordinamento regionale riunito a Modica ha ribadito le priorità del partito da portare avanti in Regione. I punti programmatici.

BarSicilia

A Bar Sicilia Cuffaro tira dritto: “Senza la Dc il centrodestra perde. Siamo leali, ma autonomi nelle nostre scelte” CLICCA PER IL VIDEO

Il file rouge del dibattito si è concentrato sull’importanza del ruolo svolto dalla Balena bianca in Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.