Condividi

A Palermo il ricordo di padre Pintacuda, giornata di studi all’Ars

martedì 5 Novembre 2019
padre pintacuda

Venerdì 15 novembre, all’interno dei locali dell’Assemblea regionale siciliana, si terrà il XIV memorial P. Ennio Pintacuda , la giornata di seminari coordinata da Pietro Luigi Matta, vicepresidente della Libera università della politica.

Presenti all’incontro, in qualità di relatori, il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè , il presidente dell’ordine degli avvocati di Palermo Giovanni Immordino, il presidente dell’associazione ex alunni Gonzaga Francesco Marcataio, il prof. Manlio Corselli , il prof. Paquale Hamel , l’avvocato Francesco Punzo, responsabile del centro studi Luigi Sturzo, l’avvocato Ignazio Messina, segretario nazionale di IDV; il rettore del Pontificio Seminario Campano  P. Francesco Beneduce S.J.; e  Michele Salamone, presidente della LUP, Alfredo Galasso, presidente onorario Lup.

La figura e l’opera di padre Pintacuda saranno al centro del memorial, definito da alcuni un gesuita-sociologo,  tradizionalista e rivoluzionario.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.