Venerdì 11 ottobre ha avuto luogo la riunione della Lega Salvini Premier della sezione di Palermo. Sono intervenuti gran parte dei rappresentanti eletti nel collegio.
Oltre 150 partecipanti che hanno affrontato il tema della città di Palermo sottolineando a più voci la necessità di affrontare le grandi urgenze della città, con uno sguardo attento alle periferie ed ai grandi temi: la questione abitativa, il lavoro, lo sviluppo economico, il piano di recupero e sviluppo urbanistico, il decoro della città e delle persone che la abitano.
Una soluzione al degrado delle periferie ed all’assenza di un piano di regole certe ma soprattutto all’assenza di un progetto per la città che potrà essere affrontato solo attivando il dialogo tra tutte le forze sociali. Sono intervenuti i consiglieri comunali Igor Gelarda ed Elio Ficarra, i consiglieri di circoscrizione Cece Savoca, Andrea Aiello e Maria Pitarresi, sono intervenute anche le eurodeputate Francesca Donato presente in sala, e Annalisa Tardino, che pur fisicamente non presente, ha inviato un lungo messaggio politico.
In 26 interventi da parte dei militanti, tra cui membri storici del Partito come Antonio Purpari, Tony Serio, Patrizia Biagi, ex candidati come Sabina Bonelli e Lilla Augello e sostenitori di più recente adesione come Maurizio Di Piazza, Andrea Piazza, Teresa Maltese e tanti altri “è emerso forte il disagio per una spinta amministrativa che guarda solo al suo centro storico ribadendo la necessità di attivare buona volontà e competenze per un rilancio della città non più procastinabile“, si legge in un post della pagina Facebook “Lega – Salvini premier – Palermo e Provincia“.
Molti interventi hanno posto l’accento sulla “mancanza di governo da parte del sindaco Leoluca orlando, che“, a detta dei leghisti, “preferisce parlare di tutto, lasciando la città al proprio destino“.
Ha moderato la riunione Alberto Samonà, l’incontro è stato presieduto da Giovanni Callea e Antonio Triolo, nella qualità rispettivamente di commissario cittadino e provinciale.