Condividi

A Palermo l’unica macchina della Sicilia che crea occhiali su misura

venerdì 26 Ottobre 2018
oculistica-e1503861738957

“Abbiamo portato in Sicilia il primo macchinario in grado di realizzare occhiali vision-centric, interamente su misura, tenendo conto delle esigenze visive, delle necessità di utilizzo e delle caratteristiche anatomiche del viso”. Lo ha detto Maurizio Veroli, presidente Hoya Italia, oggi a Palermo.

“In questo contesto Yuniku si distingue da altri modelli, perché è un occhiale personalizzato, attraverso la scansione del volto e l’utilizzo di un software in grado di calcolare la posizione ideale delle lenti rispetto al volto. Si ottiene così un occhiale che offre un’elevata esperienza visiva e comfort”.

La multinazionale giapponese, leader nella produzione di lenti da vista, attraverso l’utilizzo di uno speciale macchinario, tra i primi in Italia e unico in Sicilia, è in grado di creare i modelli di occhiali Yuniku in circa due settimane.

Viene quindi realizzata una stampa in 3D della montatura, inserendo le lenti da vista più evolute. La tecnica innovativa è stata presentata al pubblico a Palermo oggi pomeriggio in un evento dimostrativo dove è stato possibile effettuare la scansione del viso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.