Nasce a Palermo la Consulta sulla Cultura della Lega – Salvini Premier. Lo scopo è che la Lega interpreti e faccia propri i principali temi sociali grazie a un confronto costante con la città.
A coordinare la costituzione della Consulta sulla Cultura della Lega sarà Alberto Samonà. Obiettivo è di sviluppare idee e progetti in ambito culturale, dialogando con tutte quelle realtà presenti sul territorio, che operano in questo vasto settore.
La Consulta si occuperà di predisporre una strategia d’intervento, a livello comunale e provinciale, volta a valorizzare il nostro patrimonio culturale e creativo, nella considerazione che la Lega intende la Cultura come una grande scommessa per lo sviluppo della Sicilia.
“Una consulta – dichiara Igor Gelarda, capogruppo in consiglio comunale di Palermo e responsabile per gli enti locali della Lega – che mette al centro cultura e identità. Vogliamo partire nel modo migliore, con un gruppo di lavoro che sappia interpretare quel ruolo centrale che Palermo e la Sicilia hanno, nel nome di un grande progetto che è, appunto, politico ma anche culturale“.
“E’ una nuova sfida che accolgo con entusiasmo – sottolinea Alberto Samonà – certo di poter dare un contributo di militanza e di idee al progetto della Lega per sviluppare un’azione politica dinamica e incisiva. Porremo l’attenzione sui beni culturali, sull’arte, ma anche sul mondo dello spettacolo, attraverso un confronto costante con quanti lavorano in questi settori“.