Quello del massaggio sportivo è uno dei settori in cui la domanda di professionisti supera l’offerta. Per questo OPES SICILIA, organizzazione senza scopo di lucro per l’educazione allo sport, ha pensato di organizzare un corso di base di alta specializzazione di Operatore massaggio sportivo che si terrà presso i locali del Coni di Palermo. Il corso, della durata di 70 ore, prenderà il via il 16 dicembre e si protrarrà per altri tre fine settimana fino al 18 febbraio.
“L’idea di organizzare il Corso per Operatore Massaggio Sportivo – afferma Marcello Vattiato, Responsabile della Formazione di OPES SICILIA – scaturisce dalla crescita esponenziale della domanda di massaggiatori professionisti e operatori del massaggio qualificati e dalla scarsa presenza nel settore sportivo di operatori altamente specializzati in grado di assicurare agli atleti praticanti le varie discipline sportive il massimo della assistenza, dalla preparazione atletica, alla assistenza vera e propria durante lo svolgimento della competizione sportiva”.
“Ai giovani che desiderano intraprendere la carriera di massaggiatore professionista – continua Vattiato – questo Corso Base di Alta Specializzazione, grazie alla Legge 14 Gennaio 2013, n.4 può offrire loro molte opportunità di carriera nei vari settori di attività, dal comparto estetico a quello del benessere sino al più impegnativo settore sportivo”.
Il Presidente di OPES ITALIA, Marco Perissa, ha rivolto ad Andrea Patti, Presidente di OPES SICILIA, Responsabile Nazionale per la Formazione di OPES ITALIA, nonché Consigliere Regionale del CONI e al Responsabile della Formazione di OPES SICILIA e Presidente Provinciale OPES Palermo, Marcello Vattiato, vivo apprezzamento per l’originalità della iniziativa con l’augurio della sua migliore riuscita.
Il corso della durata di 70 ore certificate cumulabili con rilascio di diploma, si avvarrà di docenti di alto profilo professionale, di Valeria Lattuca nella qualità di Responsabile dell’Area Docenti e di Concetta Cori, Presidente del Comitato Provinciale OPES di Caltanissetta, nella qualità di Responsabile dell’Area Amministrativa.