Palermo si prepara ad accogliere sabato 20 ottobre “Psicologi in Piazza“, l’iniziativa inserita nell’ambito della Giornata Nazionale della Psicologia organizzata dall’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana con il patrocinio dell’Assessorato regionale alla Salute.
L’appuntamento è a piazza Verdi, alle ore 17 presso gli appositi stand, alla presenza di psicologi, associazioni operanti sul territorio, la Croce Rossa Italiana e l’Unità Mobile dell’ASP 6 – Progetto In&Out.
Previste per l’occasione attività di intrattenimento e di ascolto, flash mob, e ancora: la cerimonia di consegna del riconoscimento al Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera di Palermo per il costante impegno nelle operazioni di soccorso e salvataggio in mare, così come alla Dott.essa Margherita Spagnuolo Lobb per il Premio Internazionale alla Carriera dell’AAGT (Association for the Advancement of Gestalt Therapy).
Il centro di Palermo farà inoltre da cornice alla Cerimonia di accoglienza dei nuovi iscritti e dell’Impegno Solenne dello Psicologo, in programma sabato alle 20,30.
“Ascoltarsi ed Ascoltare: la persona al centro della propria vita”, è il tema della campagna 2018, nonché della manifestazione in questione che intende informare e coinvolgere quanti più cittadini possibili; una manifestazione che vuole infine essere occasione di approfondimento su temi sensibili e sull’importanza della dimensione dell’ascolto.
Prima del 20 ottobre, i professionisti dell’ascolto hanno fatto tappa nelle piazze di altre quattro città siciliane: Catania, Messina, Agrigento e Trapani.