Condividi

A partire dal 24 luglio volo tra Catania e Olbia disponibile ogni venerdì

mercoledì 22 Luglio 2020
STAZIONE CATANIA AEROPORTO
Il rendering della futura stazione "Catania Aeroporto"

Dal 24 luglio il collegamento aereo diretto tra Catania e Olbia (andata e ritorno) operato da DAT Volidisicilia si arricchisce di una terza frequenza ogni venerdì, garantendo l’unico servizio senza scalo tra la Sicilia orientale e il nordest della Sardegna con tre voli settimanali andata e ritorno ogni giovedì, venerdì e domenica.

Con questa frequenza aggiuntiva da agosto saranno ben 24 i voli giornalieri effettuati da DAT Volidisicilia da e per gli aeroporti di Catania, Lampedusa, Olbia, Palermo, Pantelleria e Trapani. Tutti i collegamenti sono operati con i confortevoli ed affidabili ATR72, aeromobili biturboelica a 66 posti di recente costruzione italo-francese.

L’ingegner Luigi Vallero Direttore Generale della DAT Volidisicilia dice: “Dopo il lungo periodo di lockdown durante il quale abbiamo comunque sempre operato nonostante grandi difficoltà operative e normative i collegamenti vitali di continuità territoriale tra la Sicilia e le Isole Minori di Lampedusa e Pantelleria, il collegamento aereo stagionale tra Catania e Olbia giunto al suo secondo anno di vita si arricchisce ora di un’ulteriore frequenza ogni venerdì. Il nostro investimento in Italia è sempre più importante perché sono coinvolti fino a quattro aeromobili ATR72 che operano oltre 6.200 voli all’anno trasportando circa 300 mila passeggeri. La nostra volontà è di posizionarci sul mercato siciliano per crescere ulteriormente nei prossimi anni“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ddl Enti locali, Abbate: “Momento di chiarificazione. Un Parlamento che non è in grado di portare avanti riforme importanti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it, il presidente della I Commissione Affari Istituzionali Ignazio Abbate, che per mesi ha lavorato sul testo ed è stato relatore in aula.

BarSicilia

Bar Sicilia a casa Pogliese: “Il centrodestra vincerà le prossime elezioni, il governo Schifani sta lavorando bene” CLICCA PER IL VIDEO

Salvo Pogliese è l’ospite della puntata n.358 di Bar Sicilia. I conduttori della trasmissione Maria Calabrese e Maurizio Scaglione si sono recati direttamente a Catania, a casa del senatore di Fratelli d’Italia, capogruppo dei meloniani in Commissione Industria.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it