Condividi

Stormo di uccelli contro un aereo diretto a Palermo: scatta l’atterraggio di emergenza

martedì 11 Giugno 2019
bird strike

Uno stormo di uccelli nel motore ha costretto un aereo della compagnia Alitalia ad un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Milano – Linate.

Lo rende noto lo “Sportello dei Diritti”, secondo cui il volo Alitalia AZ 1765 per Palermo era appena decollato, alle 12.16, quando, dieci minuti dopo, il capitano si è accorto che un motore è stato danneggiato dagli uccelli ed ha preferito, per ragioni di sicurezza, non proseguire il viaggio e rientrare nello scalo di partenza.

La torre di controllo ha concesso l’autorizzazione e in pochi minuti l’aereo è atterrato senza problemi nella piazzola di parcheggio, facendo scendere normalmente dalla scaletta tutti i passeggeri. L’Airbus 319 della compagnia italiana, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, trasportava 159 passeggeri che sono ripartiti su un secondo aereo messo a disposizione per il trasferimento a Palermo alle ore 15.05.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Vitrano: “Norma sugli export manager in dirittura d’arrivo, sui Consorzi scioglieremo gli ultimi nodi” CLICCA PER IL VIDEO

Negli studi de ilSicilia.it Gaspare Vitrano ha svelato i primi temi al vaglio della commissione Attività produttive

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.