Condividi

A Piana degli Albanesi approvata la mozione “Plastic free”, Apprendi: “Cominciamo dalle scuole”

giovedì 12 Settembre 2019
Apprendi

A Piana degli Albanesi il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la mozione del gruppo consiliare Diritto al Futuro, “Plastic free“, promossa dall’associazione Flet.

Nonostante la Giunta non abbia dato seguito alla mozione, non promuovendo alcuna iniziativa, il gruppo Diritto al Futuro, sta portando avanti un progetto con le scuole”, afferma Pino Apprendi, consigliere comunale, gruppo Diritto al Futuro.

Per prima cosa, si può cominciare dalle cose più semplici: eliminare la bottiglietta d’acqua che si dà ad ogni bambino ogni mattina, diamo loro una borraccia. A Milano il sindaco Sala ne ha comprata una ad ogni studente. Auspichiamo che anche Palermo e i Comuni siciliani adottino gli stessi provvedimenti“, conclude Apprendi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.