La Giunta municipale di Taormina ha approvato lo schema di bilancio di previsione 2022-2024. Si tratta di un ulteriore passo in avanti nel percorso di pianificazione strategica ma anche di riassetto economico-finanziario di Palazzo dei Giurati, verso il futuro superamento della fase di dissesto finanziario dichiarato dal Consiglio comunale il 22 luglio 2021.
“L’atto esitato dalla Giunta è stato adottato secondo il cronoprogramma che l’Amministrazione si era prefissato a gennaio – spiega il sindaco Mario Bolognari -. Adesso la delibera passa al Consiglio comunale che dovrà approvare anche il Consuntivo 2021 esitato favorevolmente dal Collegio dei Revisori dei conti e depositato a disposizione dei consiglieri”.
“L’avvenuta approvazione del bilancio di previsione 2022-2024 – prosegue il primo cittadino di Taormina – è certamente un ulteriore passo in avanti nell’opera di risanamento finanziario dell’ente che sta proseguendo con l’impegno dell’intera macchina amministrativa del comune di Taormina. La consistenza del bilancio dell’anno corrente e’ di 69 milioni ed è perfettamente in equilibrio, come vuole la normativa”.
Nei giorni scorsi l’esecutivo del sindaco Bolognari aveva approvato anche lo schema di rendiconto dell’anno finanziario 2021. Anche questo conto consuntivo sarà posto all’esame del Civico consesso, che affronterà il punto quanto prima in una seduta convocata appositamente. “La nostra Amministrazione – ha evidenziato Bolognari – sta operando in linea con quanto indicato dalla Cosfel e dal Ministero dell’Interno. Stiamo portando avanti i vari passaggi che rientrano nell’azione di riassetto dei conti che abbiamo avviato al Comune”.