Oltre 2500 visitatori in soli cinque giorni di mostra a Taormina, un grande successo di pubblico che apprezza la qualità artistica della mostra attraverso le nuove tecnologie multimediali che raccontano la vita del grande pittore olandese.
Un full immersion tra la musica ed i fantastici colori di Vincent Van Gogh, è quello che propone la mostra multimediale Van Gogh Multimedia Experience apertasi ufficialmente da qualche giorno nella splendida cornice di Palazzo Corvaja.
Un percorso che, tra schermi e totem, consente di approfondire la straordinaria attività creativa di quello che è universalmente riconosciuto come il maggiore artista di tutti i tempi.
Raggruppati per tematiche: dai paesaggi, ai fiori passando ancora per i ritratti e i celebri autoritratti, le immagini scorrono sugli schermi per una mostra che si visita nella penombra al fine di apprezzare appieno la brillantezza della tavolozza dello straordinario artista olandese.
Una vita travagliata quella di Vincent, votata alla ricerca della bellezza espressa con dense pennellate che sprigionano pura emozione.
Il percorso, consente inoltre di ammirare la ricostruzione della “Camera da letto” di Vincent Van Gogh, dipinto del 1889, tema caro all’artista e più volte replicato con piccole varianti.
Soddisfazione da parte del Comune di Taormina dove l’Assessore al Turismo Salvo Cilona afferma la valenza dell’offerta culturale della mostra per i numerosi turisti presenti a Taormina provenienti da ogni parte del mondo.
Vista la numerosa affluenza di pubblica è stato deciso da parte dell’organizzazione di posticipare l’orario di chiusura della mostra fino alle 23