A Taormina una mostra multimediale dedicata all’artista olandese Vincent Van Gogh, prevista dall’11 giugno al 17 settembre 2017 nello storico Palazzo Corvaja.
Un connubio di arte e tecnologia per approfondire la vita e la produzione dell’artista nel periodo compreso fra il 1880 e il 1890 ed avere c0sì una visione virtuale dei luoghi dove Van Gogh creò le sue opere.
L’allestimento multimediale, dal titolo “Van Gogh Multimedia Experience”, si pone come progetto artistico-culturale, che, servendosi di musica e video, presenterà ai visitatori più di duemila immagini distribuite in un percorso attraverso dei totem espositivi. Tantissime, dunque, le opere proiettate e tra queste le più celebri come “I mangiatori di patate”, “Girasoli”, “Notte stellata”, “Campo di grano con volo di corvi”.
L’esperienza multisensoriale sarà allestita dalla “BiCubo” digital marketing; si proporranno vita e opere in un percorso multimediale dedicato al grande pittore dei Paesi Bassi. “La programmazione è fondamentale – queste le parole dell’assessore al Turismo del comune di Taormina, Salvo Cilona – la nostra città si sta muovendo un tal senso per accogliere, fin da ora, momenti culturali che possono essere di richiamo per il movimento turistico”.
L’evento è patrocinato dalla Regione Siciliana Assessorato Beni Culturali e dall’Identità Siciliana Comune di Taormina e Taormina G7 – 2017.