Condividi

A Taormina una mostra dedicata a Van Gogh

giovedì 4 Maggio 2017

A Taormina una mostra multimediale dedicata all’artista olandese Vincent Van Gogh, prevista dall’11 giugno al 17 settembre 2017 nello storico Palazzo Corvaja.

Un connubio di arte e tecnologia per approfondire la vita e la produzione dell’artista nel periodo compreso fra il 1880 e il 1890 ed avere c0sì una visione virtuale dei luoghi dove Van Gogh creò le sue opere.

L’allestimento multimediale, dal titolo “Van Gogh Multimedia Experience”, si pone come progetto artistico-culturale, che, servendosi di musica e video, presenterà ai visitatori più di duemila immagini distribuite in un percorso attraverso dei totem espositivi. Tantissime, dunque, le opere proiettate e tra queste le più celebri come I mangiatori di patate”, “Girasoli”, “Notte stellata”, “Campo di grano con volo di corvi”.

L’esperienza multisensoriale sarà allestita dalla “BiCubo” digital marketing; si proporranno vita e opere in un percorso multimediale dedicato al grande pittore dei Paesi Bassi. “La programmazione è fondamentale – queste le parole dell’assessore al Turismo del comune di Taormina, Salvo Cilonala nostra città si sta muovendo un tal senso per accogliere, fin da ora, momenti culturali che possono essere di richiamo per il movimento turistico”.

L’evento è patrocinato dalla Regione Siciliana Assessorato Beni Culturali e dall’Identità Siciliana Comune di Taormina e Taormina G7 – 2017.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia: “C’era una volta la Dc”, Calogero Mannino ed Elio Sanfilippo riavvolgono il nastro della storia CLICCA PER IL VIDEO

Un’Italia malconcia e acciaccata venne rimessa in piedi a forza di acqua santiere e ricostituenti specifici, mentre pattinando sui dubbi degli italiani la Democrazia cristiana fu capace di dispensare certezze quotidiane, a volte di breve respiro, ma di grande efficacia e di sicuro impatto divulgativo

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.