Condividi
Trasportato l'autista in ospedale

A29, camion invade corsia opposta vicino allo svincolo di Salemi e va a fuoco: intervento dei pompieri

venerdì 22 Agosto 2025
Un camion che trasportava sabbia è andato a fuoco sull’A29 Mazara del Vallo-Palermo, nei pressi dello svincolo di Salemi (TP), dopo che ha invaso la corsia opposta a quella sulla quale viaggiava, capovolgendosi su un fianco.

Il conducente ha perso il controllo del mezzo ed è riuscito a mettersi in salvo prima che il camion venisse avvolto dalle fiamme. E’ stato poi trasportato all’ospedale di Castelvetrano.

Sono intervenuti la polizia stradale e le squadre di Alcamo e Trapani dei vigili del fuoco.
In 30 minuti il personale Anas in servizio ha aperto un bypass provvisorio in direzione Mazara del Vallo e in meno di 45 minuti il traffico è stato sbloccato in entrambe le carreggiate rendendo il tratto di autostrada interessato da incidente transitabile in corsia di marcia verso Mazara e in corsia di emergenza verso Palermo.
Grazie all’intervento rapido del personale Anas è stato possibile evitare il formarsi di lunghe code in un giorno di controesodo.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it