Condividi

Palermo, il giallo della nebbia da Capaci a Punta Raisi | FOTO-VIDEO

sabato 9 Marzo 2019
NEBBIA A 29

SCORRI LE FOTO IN ALTO

È un fenomeno singolare, ma che dalle parti di Isola delle Femmine e Capaci si verifica spesso. Una folta coltre di nebbia che invade l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. Da stamane diversi automobilisti hanno segnalato alla redazione de ilSicilia.it l’insolito banco di nubi che diminuisce molto la visibilità.

In particolare, la coltre bianca parte dalla borgata marinara di Sferracavallo e prosegue fino al versante Ovest della provincia palermitana: da Isola, Capaci, e Punta Raisi.

Disagi all’aeroporto Falcone e Borsellino (VEDI LE FOTO IN ALTO) dove 6 voli sono stati dirottati tra Trapani e Catania. Sul sito dell’aeroporto, sul profilo Facebook e su quello Twitter sono pubblicati gli aggiornamenti in tempo reale.

La visibilità comunque da qualche minuto è migliorata e dalla Gesap fanno sapere che “l’attività sta riprendendo normalmente”.

Secondo alcuni meteorologi potrebbe essere stato il caldo di ieri a generare questa foschia: si tratterebbe del fenomeno delle cosiddette “nebbie di mare”, tecnicamente conosciute come “nebbie d’avvezione”. In pratica l’aria calda, sopra i mari ancora freddi, genererebbe la foschia.

 

GUARDA IL VIDEO IN BASSO:

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.