Condividi

“Abbraccio di luci”: progetto artistico e socio/culturale per piazza Rivoluzione a Palermo CLICCA PER LE FOTO

mercoledì 15 Dicembre 2021

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Piazza Rivoluzione si illumina di speranza, cultura e tradizioni, dal 19 al 26 dicembre 2021 a Palermo.

Whats’art, Kokalo group e Arèa presentano “Abbraccio di luci, un progetto artistico e socio/culturale che punta alla valorizzazione del territorio e “abbraccia” metaforicamente tutta la comunità per il Natale.

Tra le luci che illumineranno la piazza in cui sorge il santo protettore pagano di Palermo e via Schiavuzzo, saranno visibili delle opere pittoriche realizzate da artisti siciliani.

All’interno dello spazio Arèa, invece, saranno esposte eccellenze del territorio tra arte, design e artigianato. Inoltre, a dare ulteriore vita alla piazza, vi sarà una estemporanea di pittura.

Inaugurazione: 19 dicembre a piazza Rivoluzione 1, ore 18:30; 

Estemporanea di pittura: 23 dicembreore 11.00.

Nel rispetto delle norme anti-Covid vigenti, i fruitori dovranno essere forniti di Green Pass all’interno dello spazio.

Il progetto nasce con l’idea di rafforzare il concetto di unione e speranza che, in questo particolare momento storico, esige di esistere, regalando speranza, visioni e suggestioni, comunicando positività nel futuro e facendo tesoro di valori umani, reti di rapporti, amicizia ed impegno.

“L’arte nasce con una finalità di comunicazione con il sociale, veicola attitudini e sensibilità di una determinata epoca storica e di un territorio. Arèa, che da tempo lotta per dare nuovo impulso al quartiere, storico centro produttivo ed economico della città, sposa questo progetto per rafforzare il senso di comunità e riqualificare il territorio coinvolgendo cittadini e turisti, generando anche occasioni di aiuto reciproco e solidale“, spiegano Giovanni Lo Verso e Giorgia Görner Enrile di Arèa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.