Condividi

Accordo tra Kore e Ufficio Scolastico Regionale: in 50 scuole siciliane si studierà il cinese

mercoledì 24 Gennaio 2018

Il cinese sarà studiato nelle scuole siciliane: lo prevede un protocollo firmato dall’Ufficio scolastico regionale di Palermo e dall’istituto Confucio dell’università Kore di Enna. Cinquanta gli istituti che hanno già aderito alla proposta, come riportato oggi dal “Giornale di Sicilia“. A fine febbraio si svolgerà alla Kore una conferenza di servizio per presentare le linee guida del progetto.

Il coordinamento dell’iniziativa è affidato alle professoresse Sun Ao e Marinella Muscarà, direttore della Scuola di Lingue e culture della facoltà di Studi classici, linguistici e della formazione e direttrice del “Confucio” per la parte italiana. Insieme a loro, l’ispettore Giorgio Cavadi, dirigente tecnico dell’ufficio di Palermo. Un corso sperimentale è stato già avviato al Liceo Volta di Caltanissetta.

Il percorso punta alla formazione di insegnanti ed alla realizzazione di un albo di esperti linguistici laureati nell’ateneo ennese e non, con certificazione dell’istituto Confucio. “Nei prossimi giorni – comunica la Kore – uscirà il bando per reclutare i giovani laureati siciliani con elevate competenze linguistiche che costituiranno il corpo docente che andrà nelle scuole siciliane ad insegnare cinese“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il popolo del Reddito di Cittadinanza in rivolta a Palermo: “Meloni, non siamo parassiti” CLICCA PER IL VIDEO

Numerosi percettori del reddito di cittadinanza si sono riuniti per protestare contro la riforma del governo Meloni

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.