Condividi
L'intervento

Accusavano principi di ipotermia, turisti salvati dal soccorso alpino nel Trapanese

mercoledì 2 Ottobre 2024

Il Soccorso alpino è intervenuto per prestare aiuto a due giovani turisti tedeschi che si erano persi a Borgo Cusenza, nella riserva dello Zingaro (Trapani).

Partiti da Scopello, sul versante sud della riserva, nelle prime ore del mattino, la coppia ha raggiunto nel pomeriggio Borgo Cusenza, nella zona nord, con poca acqua e con abbigliamento non idoneo visto che in serata la temperatura si è abbassata di molto. Hanno perso l’orientamento e spaventati hanno chiamato il 112. Carabinieri e Soccorso alpino hanno iniziato le ricerche che si sono conclude a tarda sera.

I due erano provati e accusavano un principio di ipotermia. Per il ritrovamento è stato fondamentale l’intervento del personale della riserva della Zingaro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it