Condividi
Nel giorno insediamento assemblea civica

San Vito Lo Capo (TP), ex sindaco si dimette da consigliere

venerdì 16 Giugno 2023
il Sindaco di San Vito Lo Capo, Giuseppe Peraino

L’ex sindaco di San Vito Lo Capo (Tp), Giuseppe Peraino, eletto al Consiglio comunale con 1.055 voti nell’ultima tornata elettorale, si è dimesso dalla carica nel giorno dell’insediamento dell’assemblea civica.

Sono certo che Giuseppe Catanese, che mi subentrerà in Consiglio, saprà perseguire il bene comune“. “Esco dalla scena amministrativa ma continuo il mio percorso politico che porterà a scuotere le coscienze dei giovani, dei cittadini onesti e di quelli che condividono il bene comune – ha aggiunto – tenendo saldi i seguenti obiettivi: salvaguardia del territorio e della costa dalla speculazione edilizia attraverso l’approvazione del Pug ( Piano urbano generale ), del Pudm ( Piano di utilizzo del demanio marittimo) già valutato positivamente dall’Arta e adottato in Consiglio comunale e che inoltre ha avuto la valutazione positiva dal Dipartimento ambiente e del Prp (Piano regolatore del porto). Non consentiremo che si torni indietro rispetto a quanto già posto in essere dalla mia Amministrazione. I pennelli a mare li lasceremo a Capo d’Orlando, a Ostia, ma sicuramente non li faremo arrivare sulla spiaggia di origine organogena di San Vito Lo Capo. Le nostre scogliere dovranno restare integre e non si consentirà ulteriore ingiustificato consumo di suolo“. “Non mi sono lasciato intimidire dagli attacchi mediatici diretti alla mia persona, dal fango che in maniera scientifica e programmata è stato buttato su di me, sui miei familiari e sui miei più stretti collaboratori – ha concluso – e non mi lascerò e non ci lasceremo intimidire neppure nel proseguo della nostra attività politica“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.