Condividi

Aci Castello, pregiudicato evade e ruba un’auto: beccato con il Gps

giovedì 24 Marzo 2022
foto di repertorio

I Carabinieri della Stazione di Aci Castello hanno arrestato un catanese 62enne, gravemente indiziato di furto aggravato ed evasione.

Intorno alle 17 la pattuglia della Stazione era impegnata in un servizio perlustrativo del territorio castellese quando l’operatore della centrale operativa, allertato telefonicamente dalla stessa vittima del reato, ha fornito all’equipaggio la nota di ricerca di un’autovettura Renault Modus, poco prima rubata nel centro cittadino di Catania.

Il mezzo, invero, grazie alle indicazioni fornite dal sistema di rilevamento antifurto GPS di cui era dotato, è stato localizzato dapprima lungo la via Nazionale e quindi in via Firenze, dove è stato rintracciato dai militari con ancora alla guida il 62enne.

A seguito dei preliminari accertamenti i militari hanno riscontrato che l’uomo era tra l’altro sottoposto agli arresti domiciliari in Tremestieri Etneo e che, evaso per una “sortita” nel centro cittadino di Catania, avrebbe rubato la Renault a bordo della quale è stato sorpreso.

L’uomo, che sul momento non era in grado di fornire spiegazioni, è stato risottoposto agli arresti domiciliari e successivamente associato al carcere di Gela (CL), come disposto dall’Autorità Giudiziaria all’esito dell’udienza di convalida.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.