Nei giorni scorsi, la Polizia Locale di Acireale su disposizione del Comando guidato da Alfio Licciardello, ha intensificato l’attività di controllo del territorio, concentrandosi in particolare sulla repressione del fenomeno dei parcheggiatori abusivi.
Le operazioni mirate hanno portato alla sanzione e all’ordine di allontanamento per due soggetti sorpresi a esercitare l’attività illecita di “guardia macchine” in Piazza Peppino Impastato e in Piazza Livatino.
Durante le attività di pattugliamento, effettuate anche da agenti in borghese, si è proceduto al sequestro di uno scooter, il cui conducente circolava senza casco, senza copertura assicurativa, senza revisione e senza patente, in quanto mai conseguita.
L’attività di vigilanza e contrasto alle irregolarità proseguirà nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e legalità sul territorio comunale.
Il sindaco Roberto Barbagallo e l’assessore alla Polizia Municipale Giuseppe Vasta ricordano che tutti quei comportamenti che turbano il libero utilizzo degli spazi pubblici da parte dei cittadini sono identificati come situazioni di degrado e non sono ammessi: “Purtroppo il fenomeno dei parcheggiatori abusivi continua periodicamente a limitare la libertà dei nostri concittadini e dei nostri visitatori. Ringraziamo il Comando per l’attenzione sul territorio e ricordiamo che con l’approvazione del nuovo Regolamento abbiamo dato precise indicazioni rispetto ai comportamenti che sono indice di degrado per la città. Confidiamo nel fatto che l’inasprimento dei provvedimenti faccia desistere anche i recidivi”.