Condividi
Il fatto

Adrano (CT), investe due ragazzini su una bici e scappa: 61enne rintracciato e denunciato

sabato 8 Novembre 2025

I Carabinieri della Stazione di Adrano, al termine di una accurata e speditiva attività di indagine, hanno denunciato un 61enne del posto per “omissione di soccorso e lesioni personali a seguito di sinistro stradale”, dopo che quest’ultimo, lo scorso 26 settembre, alla guida di un’utilitaria, aveva investito due minorenni, per poi darsi alla fuga.

Nella circostanza, i due giovanissimi sono stati subito soccorsi dai genitori sopraggiunti sul luogo dell’impatto dove, poco prima il conducente, responsabile dell’investimento, si era prima fermato qualche istante per poi dileguarsi.

Entrambi i bambini, trasportati presso il Pronto Soccorso dell’ospedale San Marco di Catania, sono stati successivamente dimessi con prognosi, entrambi, di oltre 20 giorni per le lesioni riportate.

I Carabinieri della Stazione di Adrano, intervenuti nei momenti successivi all’incidente, hanno avviato le indagini per risalire all’identità del “pirata della strada” e per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente chiarendo le cause della collisione tra il veicolo e le bici.

I Militari dell’Arma, da accertamenti e riscontri incrociati, hanno rintracciato alcuni testimoni i quali, ascoltati, hanno saputo fornire indicazioni più dettagliate sull’accaduto, circostanziando fatti ed eventi utili all’analisi della vicenda.

Sulla base di quanto ricostruito il 61enne dopo aver imboccato la via La Piana in senso opposto di marcia, arrivato all’intersezione con la via Nazza aveva impattato i due minorenni senza prestare soccorso.

Parallelamente a tali attività sono scattate le acquisizioni delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nelle aree prossime a quella dell’evento che hanno inquadrato l’autovettura guidata dal responsabile del sinistro.

Gli investigatori hanno quindi identificato ed accertato le responsabilità dell’automobilista 61enne che, sulla base degli indizi raccolti – da verificare in sede giurisdizionale è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, ferma restando la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it