Condividi

Aeroporti: Gesap, approva il progetto di bilancio del 2017

venerdì 8 Giugno 2018
GESAP, Aeroporto di Palermo Punta Raisi, Falcone e Borsellino

Il Consiglio di amministrazione della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino, ha approvato il progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2017 con un utile di 890 mila euro al netto delle imposte.

E’ il quarto anno consecutivo che il documento finanziario si chiude con il segno positivo. Il bilancio adesso dovrà essere approvato dall’assemblea dei soci.

Negli ultimi cinque anni – affermano Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, presidente e amministratore delegato della Gesap – l’aeroporto ha cambiato volto ed ha raggiunto obiettivi importanti, sia dal punto di vista delle infrastrutture sia per la crescita di passeggeri trasportati. Ancora una volta registriamo un utile di esercizio – concludono Giambrone e Mistretta – che conferma l’andamento virtuoso voluto dal consiglio di amministrazione, che ha gestito la società sapendo di poter contare sulla professionalità di tutti i lavoratori“.

I risultati raggiunti sono da attribuire all’aumento dei volumi di traffico. In particolare si è registrato nel corso del 2017 l’incremento dei passeggeri dell’8,35% (5.753.045). Un’andamento positivo che si amplifica anche quest’anno: nei primi quattro mesi del 2018 infatti l’aeroporto di Palermo ha accumulato una crescita percentuale del numero dei passeggeri trasportati pari al 18,7% rispetto ai primi quattro mesi del 2017 e ad un aumento dei voli pari al 13,1%. Con queste percentuali di crescita, lo scalo palermitano si piazza al secondo posto nella top ten dei dieci aeroporti con oltre 5 milioni di passeggeri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.