Condividi
L'intervento della Polizia di Frontiera

Aeroporto di Catania, cerca di imbarcarsi per un volo a Londra con un passaporto falso: scoperto e arrestato

lunedì 23 Giugno 2025

La Polizia di Stato ha arrestato un passeggero georgiano di 33 anni che ha cercato di imbarcarsi per un volo diretto a Londra con un passaporto contraffatto. Si tratta del secondo identico caso riscontrato in pochissimi giorni dagli agenti della Polizia di Frontiera durante le consuete fasi dei controlli aeroportuali.

Seguendo un copione pressoché analogo, il 33enne si è recato nell’aeroporto “Bellini” di Catania e si è messo in coda ai controlli passaporti, mescolandosi tra gli altri passeggeri in attesa di poter procedere all’imbarco sull’aereo che l’avrebbe portato nella capitale del Regno Unito.

Giunto il suo turno, l’uomo ha esibito senza alcuna esitazione il suo titolo di viaggio, un passaporto lettone che ha insospettito i poliziotti. Infatti, sono stati disposti ulteriori accertamenti attraverso l’utilizzo di una specifica strumentazione elettronica di ultima generazione che ha evidenziato la presenza di diverse anomalie che hanno confermato la contraffazione del passaporto.

Per questo motivo, dopo essere stato accompagnato negli Uffici di Polizia, il passeggero georgiano è stato arrestato per il reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.