Condividi
Investimento da 100 milioni di dollari

Aeroporto Catania, accordo Ryanair-Sac: 4 aerei di base e 6 nuove rotte

venerdì 30 Giugno 2023
Aeroporto Catania

La compagnia aerea Ryanair ha annunciato il suo più grande operativo di sempre da e per Catania per l’inverno 2023 in concomitanza con la celebrazione dei 10 anni di attività all’aeroporto di Fontanarossa, con 34 rotte incluse 6 nuove destinazioni: Ancona, Bucarest, Parigi, Pescara, Praga e Tirana.

ryanair-aereoL’operativo record di Ryanair vedrà un nuovo aeromobile della compagnia basato all’aeroporto di Catania, facendo salire a quattro il totale, un ulteriore investimento di 100milioni di dollari, per 400milioni in totale, e 30 nuovi posti di lavoro per piloti e personale di cabina. Il prossimo inverno, Ryanair opererà oltre 550 voli settimanali da e per l’aeroporto di Catania (circa 40% di crescita).

La crescita di Ryanair all’aeroporto di Catania è un risultato diretto della rinnovata partnership a lungo termine concordata con Sac, società che gestisce lo scalo. “Operazioni efficienti e tariffe aeroportuali competitive – ha detto Ray Kelliher, direttore Sviluppo rotte della compagnia aerea – costituiscono la base da cui Ryanair può garantire una crescita del traffico a lungo termine e una maggiore connettività. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Sac per il rinnovo della nostra partnership a lungo termine per l’aeroporto di Catania, che porterà maggiore connettività per i cittadini della Sicilia orientale a tariffe competitive”.

“Siamo soddisfatti del nuovo operativo Ryanair – ha commentato Nico Torrisi, Ceo dell’aeroporto di Catania – il più esteso e completo dall’inizio delle operazioni del vettore irlandese in Sicilia. Gli impegni economici e gli interventi strutturali che Ryanair continua a portare avanti e l’apertura di ben sei nuove rotte, quattro delle quali internazionali, confermano la centralità e l’attrattività della rete aeroportuale della Sicilia orientale e ci permetteranno di offrire ai siciliani sempre più opportunità di viaggio e una maggiore concorrenza per spostamenti che possano essere maggiormente sostenibili anche dal punto di vista economico”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.