Il libero consorzio comunale di Ragusa ha incontrato il commissario della Camera di commercio e l’amministratore delle SAC. Al centro dell’incontro la necessità di socializzare informazioni utili per promuovere azioni di marketing territoriale congiunte per l’aeroporto di Comiso, dando valore a chi sceglie di volare su Comiso con congrui contributi. Sullo sfondo le azioni poste in essere da altri aeroporti che vivono le medesime esigenze dell’aeroporto di Comiso, che sarebbero state riprese da un bando tipo che gli enti pubblici a confronto vorrebbero utilizzare.
“Abbiamo scelto di valorizzare i voli nazionali – dice Patrizia Valenti, commissario straordinario della provincia di Ragusa – mentre Cam Com si occuperà dei volti internazionali. Abbiamo pensato che utilizzare le stesse regole potesse essere un valore in più“. Ad accompagnare Patrizia Valenti, vi era il suo direttore generale, Avv. Nitto Rosso che subito ha inteso precisare: “non faremo nulla se prima non avremo la matematica certezza che quello che ci apprestiamo a fare è di gradimento di serie ed affidabili società che operano nel settore. Non abbiamo tempo da perdere e soprattutto non intendiamo fare scommesse su futuribili scenari. Ci muoveremo solo su certezze. Posso garantire che questo è interesse congiunto dei tre soggetti istituzionali, Cam Com, SAC e Provincia di Ragusa”.
All’orizzonte dunque si profila un altro incontro per mettere a punto la strategia comune dopo che verranno raccolte le opinioni di tutti gli stakeholder. “Stiamo facendo in gran fretta, conclude la Valenti, atteso che l’Estate è alle porte e vogliamo dare un bel segnale al territorio“.