Condividi
l'arresto

Aggressione alla ex compagna nel Catanese, arrestato un 33enne

giovedì 27 Ottobre 2022

I Carabinieri della Stazione di Adrano hanno arrestato per “Atti persecutori” e “Porto illegale di oggetti atti ad offendere” un 33enne di Belpasso, già noto alle Forze dell’Ordine.

In seguito ad una chiamata pervenuta nella tarda serata di ieri sul 112Numero Unico di Emergenza”, si sono prontamente recati nel centro cittadino di Belpasso, dove era stata segnalata la presenza di un giovane che stava minacciando la fidanzata con un coltello.

I militari, immediatamente giunti sul posto, hanno quindi intercettato all’ingresso di una palazzina il 33enne, che vistosi braccato, ha cercato di fuggire. In particolare l’uomo, dopo aver gettato a terra un coltello a serramanico ha tentato di salire a bordo della sua automobile.

La donna che aveva chiesto aiuto ha quindi raggiunto in strada gli operanti, raccontando che poco prima il soggetto, ex fidanzato, si era presentato a casa sua e dopo un acceso diverbio per motivi di gelosia, le aveva strappato il braccialetto regalatole lanciando dalla finestra le chiavi della sua automobile.

La ragazza era comunque riuscita a contattare la Centrale Operativa dell’Arma, dissuadendo così l’uomo dal farle del male. Quest’ultimo aveva sfogato la sua rabbia contro la “Smart” della ex fidanzata, parcheggiata sotto il cortile di casa, danneggiandola in più parti.

Riguardo i trascorsi della coppia, la giovane aveva riferito che il soggetto aveva iniziato ad adottare un comportamento persecutorio nei suoi confronti, appostandosi all’uscita del luogo di lavoro e pedinandola durante gli spostamenti.

Lo stalker è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria etnea, che ha convalidato l’arresto e disposto la misura della custodia cautelare in carcere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.