Condividi

Agguato a Forza Nuova, 2 fermati per tentato omicidio di Ursino. Incastrati dalle telecamere [VIDEO]

mercoledì 21 Febbraio 2018

PALERMO. Due persone sono state fermate per la vile e odiosa aggressione del segretario provinciale di Forza Nuova Massimo Ursino, pestato ieri sera a Palermo, con l’accusa di tentato omicidio. Si tratta di Giovanni Mancuso, 25 anni, e Carlo Codraro, 27 anni. I due sono stati individuati grazie alle videocamere presenti nella zona dell’aggressione, nei pressi di via Dante.

L’aggressione è stata messa a segno da un gruppo di 8 persone, con il viso coperto, in via Dante, a ridosso di piazza Lolli. Denunciati altri 4 giovani palermitani. I due fermati e i denunciati sono ritenuti estremisti della sinistra antagonista palermitana.

Nel corso della notte, gli agenti della Digos hanno effettuato numerose perquisizioni presso le abitazioni di alcuni soggetti legati ad ambienti dell”antagonismo’ e presso lo studentato “Malarazza” di via Cavour, durante le quali sono stati sequestrati indumenti e mazze. Determinanti, per la ricostruzione investigativa e per il buon esito delle indagini – spiegano gli inquirenti – sono state anche le testimonianze acquisite sul luogo dell’aggressione e la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona.

Le indagini continuano adesso per identificare gli altri due componenti del commando.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.