Condividi
Il primo tavolo tematico

Agricoltura e termalismo: Cuffaro e Schifani inaugureranno la Festa dell’Amicizia

martedì 5 Novembre 2024

“Sviluppo del territorio tra agricoltura e termalismo” è il nome del primo tavolo tematico della Festa dell’Amicizia, in programma dall’8 al 10 novembre, a Ribera.

L’incontro al quale parteciperanno Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, e Renato Schifani, presidente della Regione Siciliana, si svolgerà venerdì 8 novembre, alle ore 19, presso l’Aula consiliare, subito dopo l’inaugurazione della Festa.

“Abbiamo scelto l’agricoltura come tema iniziale della Festa dell’Amicizia perché è un settore strategico per l’economia siciliana che è stato messo a dura prova negli ultimi anni da un lato, a causa della siccità e dall’altro, per le alluvioni – dichiara Totò Cuffaro -. Affronteremo l’argomento insieme al presidente della Regione, Renato Schifani, che, fin dal suo insediamento, ha messo in atto una serie di iniziative per fronteggiare le emergenze e alleviare la crisi degli agricoltori. Inoltre, parleremo dei progressi che il governo ha raggiunto nel percorso tecnico e amministrativo che punta alla riqualificazione e al rilancio dei complessi termali di Acireale e di Sciacca, due siti importanti per il turismo e l’economia isolana”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.