Condividi
Il dramma della siccità

Agricoltura, Messina: “Grazie al governo Meloni per il sostegno alla Sicilia”

giovedì 19 Dicembre 2024
Manlio Messina
Esprimo il mio più sincero ringraziamento al governo Meloni e al ministro Lollobrigida per l’impegno dimostrato verso il settore agricolo del Sud, in particolare nei confronti della Sicilia, duramente colpita dalla siccità del 2024. Le risorse stanziate rappresentano una risposta concreta e tangibile alle difficoltà di tanti agricoltori che, con sacrificio e dedizione, continuano a essere il cuore pulsante della nostra economia e della nostra identità territoriale”.
Lo dice Manlio Messina, vicepresidente vicario di Fratelli d’Italia alla Camera. “L’intesa raggiunta in conferenza Stato-Regioni e il decreto ministeriale confermano la vicinanza del governo Meloni al settore primario. In particolare, sono stati destinati 112,2 milioni di euro per l’intero Sud Italia, ai quali si sommano i 15 milioni già stanziati dal Dl Agricoltura per le aziende siciliane. aggiunge – . Questo intervento interesserà complessivamente una superficie agricola stimata in 797 mila ettari, contribuendo a sostenere la ripresa delle nostre imprese”. “Il nostro territorio – conclude Messina – ha trovato nel governo Meloni un alleato prezioso, capace di ascoltare le esigenze reali delle nostre comunità rurali”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.