Condividi
Passo avanti per Bandiera blu

Agrigento, completata rete fognaria di Cannatello-Zingarello

giovedì 7 Agosto 2025
Giusi Savarino
“Dopo Sciacca, un’altra importante opera arriva a definizione. Il completamento della rete fognaria nelle zone di Cannatello e Zingarello rappresenta un traguardo importante per Agrigento. Da anni, seguo il percorso per dare alla città un sistema di depurazione e quindi, con grande felicità, parteciperò a distanza, perché impegnata nei lavori d’aula all’Ars, alla cerimonia di consegna dell’opera. Voglio ringraziare l’ufficio del Commissario unico per la depurazione per l’impegno dimostrato, per la sana e costante collaborazione con la Cts per le autorizzazioni ambientali necessarie. Questa importante infrastruttura permette di rispondere a una procedura di infrazione europea. Allo stesso tempo, con il nuovo impianto fognario e i depuratori, la meravigliosa costa agrigentina compie un importante passo avanti per ottenere la bandiera blu. Come per tutti i Comuni costieri della nostra splendida Isola, anche in questo caso il mio assessorato è a disposizione dei sindaci e delle amministrazioni per migliorare l’accoglienza e l’ecosostenibilità delle nostre spiagge”.
Lo dichiara l’assessore al Territorio e all’ambiente, Giusi Savarino, in merito al completamento dei lavori della rete fognaria nelle aree costiere di Cannatello e Zingarello, ad Agrigento.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.